I documenti del vostro cane consegnati in occasione della giornata di valutazione saranno inviati al vostro responsabile di razza una volta completata la valutazione. Se il vostro retriever soddisferà tutti i requisiti, l'attestato di ammissione alla riproduzione vi verrà inviato entro 2-3 settimane con tutti i documenti. Qualora non fossero soddisfatti tutti i requisiti, il responsabile di razza vi rispedirà tutti i documenti.
Requisiti per l’ammissione alla riproduzione:
- Rispetto di tutti i criteri sanitari
- Superamento del test caratteriale e attitudinale
In caso di mancato superamento del test caratteriale e attitudinale, il test potrà essere ripetuto una volta. La seconda valutazione sarà effettuata da un altro giudice (vedere a questo riguardo anche le Regole di allevamento RCS Art. 3.6.1) e sarà definitiva.
- Valutazione della forma (bellezza) con giudizio «superato». Per le eccezioni si rimanda al regolamento di allevamento Art. 3.5.4. In caso di mancato superamento del valore della forma, la valutazione potrà essere ripetuta una volta. La seconda valutazione sarà effettuata da un altro giudice (vedere a questo riguardo anche le Regole di allevamento RCS Art. 3.6.1) e sarà definitiva.